Notizie Importanti >>

PES perde la licenza UEFA Champions League. Potrebbe arrivare su FIFA

img
Apr
23
  • Gameplay
  • Difficulty
  • Effects

 

Notizie poco entusiasmanti per i fan di PES: il popolare titolo calcistico di Konami perde la licenza UEFA Champions League, di conseguenza nei prossimi capitoli di Pro Evolution Soccer la software house giapponese dovrà rinunciare ai diritti sulla massima competizione calcistica europea.

L’annuncio è stato diramato dalla UEFA tramite la pubblicazione di un comunicato (Link), nel quale si indica chiaramente che, dopo la finale di Kiev 2018, la partnership decennale tra l’ente e la casa giapponese si riterrà conclusa.

I motivi che hanno portato ad interrompere i rapporti non sono ovviamente chiari e, fatta eccezione per una serie di ringraziamenti e convenevoli tra i responsabili di Konami e UEFA, il comunicato pubblicato non lascia trasparire nulla e non scende in dettagli significativi.

La UEFA Champions League potrebbe quindi sbarcare sul prossimo FIFA di casa EA Sports? Al momento ovviamente non lo sappiamo, ma dopo l’inaspettato annuncio le ipotesi non mancano e in rete si vocifera che tra i motivi che hanno portato alla fine dei rapporti potrebbe esserci proprio lo zampino di EA.

La notizia comunque non farà gioire i fan di PES, e senza ombra di dubbio la perdita dei diritti legati all’importante competizione calcistica europea non gioverà al prossimo episodio di Pro Evolution Soccer. Resta solo da capire se realmente la Champions League approderà su FIFA 19.

Fonte:games.hdblog